FATTO A BOLOGNA

DTB è il progetto nato a Bologna dalla creatività di tre amiche con la vocazione per moda, artigianalità e accessori.

Il focus è sulla produzione di borse in pelle e l’esclusività delle creazioni risiede nella lavorazione totalmente artigianale, dal disegno alla realizzazione finale.

A distinguere il brand è la fusione dello stile occidentale con quello afro-gabonese, parte delle nostre origini, visibile nell'utilizzo di pellami abbinati a tessuti wax di cotone africano.

Le borse, pratiche e funzionali, restano attuali anche passata la stagione corrente.

 

DSC_0521.jpg
 

 

 

La passione per il lavoro manuale e l'utilizzo di particolari tessuti wax, caratterizza il dna del brand, attento a realizzare prodotti innovativi e sempre attuali.

 

 

 

L’obiettivo è la produzione di accessori sartoriali che entrano a far parte della vita delle persone e ne diventano parte integrante restando attuali e attraenti anche passata la stagione corrente. 

I pellami sono di qualità primaria, provenienti da stock aziendali o da concerie italiane di zona, al fine si sostenere una moda sostenibile e attenta quando possibile al riutilizzo di materiali.

 

 DTB FAMILY

Chi si nasconde dietro al progetto DTB?

Tre ragazze di Bologna, amiche dalle scuole elementari, cresciute insieme: Margherita, Caterina e Rossana.

 
marghe.jpg

Margherita Libouri

Laureata in Fashion Design e Storia della Fotografia, lavora come fotografa a Bologna.

Per DTB è lei insieme a Rossana che segue il design del prodotto e la realizzazione dei modelli, nonchè la parte fotografica.

ketty.jpg

Caterina Libouri

Dopo aver studiato Scienze Internazionali, lavora in Francia e in Veneto come Social Media specialist. Oggi segue la parte web e digitale per DTB.

roh.jpg

Rossana Urso

Laureata in Fashion Design a Milano ama e segue il processo di realizzazione manuale. E' creative designer e fotografa.

 
 

HANDCRAFTED IN BOLOGNA (ENGLISH)

 

DTB is a project born in Bologna out of the creativity of two twins, Margherita e Caterina, and a friend, Rossana, sharing a strong passion for accessories and craftsmanship.

The brand focuses on the production of handmade customised bags inspired by Italian and African-Gabonese origins of the two twins.

The final aim is to create sartorial accessories that become part of the life of people, and remain innovative and attractive even after the fashion period.

The leather is genuine and comes from the best italian tanneries and every product is exclusive, fabricate and sew up by hands on the basis of italian craftmanship tradition.