FATTO A BOLOGNA

il progetto è nato dalla creatività di tre amiche appassionate di moda, artigianalità e accessori.

DoubleTroubleBologna-BAG-44.jpg
DoubleTroubleBologna-BAG-46.jpg

 

Tutti gli accessori sono creati con pellami selezionati. esclusivi perché lavorati artigianalmente dal disegno alla realizzazione finale.

Il brand fonde la moda occidentale con quella Afro-Gabonese, parte delle nostre origini, visibile nell'utilizzo di pellami abbinati a tessuti Wax di cotone africano. La passione per il lavoro manuale e l'utilizzo di particolari tessuti wax, caratterizza il dna del brand, attento a realizzare prodotti innovativi e sempre attuali.

DoubleTroubleBologna-BAG.jpg

L’obiettivo è la produzione di accessori sartoriali che entrano a far parte della vita delle persone e ne diventano parte integrante restando attuali e attraenti anche passata la stagione corrente. 

I pellami sono di qualità primaria, provenienti da stock aziendali o da concerie italiane di zona, al fine si sostenere una moda sostenibile e attenta quando possibile al riutilizzo di materiali.

 

Chi si nasconde dietro al progetto?

Tre ragazze di Bologna, amiche dalle scuole elementari, cresciute insieme: Margherita, Caterina e Rossana.

 
DoubleTroubleBologna-BAG-48.jpg

Margherita Libouri

Laureata in Fashion Design e Storia della Fotografia, lavora come visual merchandiser a Bologna. Per DTB segue il design del prodotto e la realizzazione dei modelli.

DoubleTroubleBologna-BAG-54.jpg

ROSSANA URSO

Laureata in Fashion Design a Milano ama e segue il processo di realizzazione manuale. E' creative designer oltrechè fotografa.

DoubleTroubleBologna-BAG-56.jpg

CATERINA LIBOURI

Dopo aver studiato Scienze Internazionali, e girato la Francia e il Veneto per lavoro, oggi lavora a Bologna. Segue la parte di web design per DTB.